Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Reading books

just a bit of my collection

Google+ Badge

domenica 3 ottobre 2010

Fashion In Translation

Oggi voglio segnalarvi un nuovo blog di moda che sta contando ogni giorno nuovi iscritti e grande approvazione nel mondo giovanile, e anche nelle ragazze meno teenagers. Dopo il successo incontrastato del blog di Chiara Ferragni "The Blonde Salad", o insalata bionda per intenderci, e di alcune altre players del settore, sembra che l'attenzione dei giovani ora sia rivolta verso internet, e soprattutto verso coetanee che sperimentano nuovi abbinamenti e creano nuove tendenze di moda, che vengono poi ricalcate anche dai grandi marchi.


La capacità di abbinare vestiti, scarpe ed accessori, libera uno spirito nuovo che forgia arte nella moda; non tutti infatti sanno abbinare e creare tendenze con gli indumenti, i pochi che appunto producono qualcosa di interessante, attirano l' attenzione di ragazze e ragazzi che ogni giorno hanno il problema di decidere cosa mettersi e come abbinare ogni singolo capo.  

Fare shopping fra articoli low cost ed alta moda è sempre più una scienza mista all' arte, e poichè ci sono in gioco sempre cifre che possono lievitare fino a cadere nel paradossale, ispirarsi nel giusto modo puo' salvare il portafoglio ed ottenere un grande effetto alla vista. Scegliere cosa indossare è il primo passo, tuttavia l' attenzione dovrebbe essere posta anche nel come indossare, elemento chiave della moda. Saper indossare abbinamenti che apparentemente non fanno mille euro sommando i loro costi, potrebbe generare una percezione amplificata del loro valore

 Il segreto è saper avere buon occhio. Fashion In Translation, pone l' attenzione sull' abbinamento e non sulla persona, perchè è solo così che ci si puo' immedesimare e concentrare sullo stile, diversamente si rincorre il mito della persona, alla quale non si potrà mai assomigliare, nemmeno copiando l' intero guardaroba!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la più bella cosa dopo i BLOG !